Anche se non vogliamo fermarci, la diffusione del Covid ci ha costretti a sospendere i progetti pianificati per il 2020 ed a valutare per questo periodo obiettivi e progetti più immediati sia in Brasile sia sul territorio.
BRASILE:
I nostri progetti che avevano dato grande supporto a tanti giovani togliendoli da situazioni difficili sono stati sospesi dal mese di aprile e non sappiamo quando potranno ricominciare.
Tutto ciò è molto triste, perché aggiunge ulteriori difficoltà a persone che vivevano in situazioni di alta vulnerabilità sociale anche prima della pandemia.
Ora il problema immediato è la fame e le nostre suore di Porto Alegre si stanno impegnando ogni giorni per dare il minimo per la sopravvivenza a tante persone ed in particolare a tanti bambini.
Quindi il nostro progetto in Brasile in questo triste 2020 sarà aiutare le suore in questa battaglia contro la fame.
GRAZIE dalle Suore di Porto Alegre in Brasile (INSTITUTO DAS FILHAS DE MARIA IMACULADA) per l’aiuto dato dall’Associazione Giovani nel mondo
CASORETTO:
Anche nel nostro territorio molte famiglie stanno vivendo una situazione drammatica, molti hanno perso il lavoro ed il problema più immediato da risolvere è riuscire a fare la spesa.
In un futuro molto prossimo ci saranno problemi altrettanto pesanti, quali pagare bollette, affitti etc…
Ma se non hai un lavoro rischi di perdere anche la dignità.
Per questo abbiamo pensato di intervenire, a livello locale, per sostenere le iniziative promosse dalla nostra Parrocchia, con un contributo al fondo parrocchiale di Santa Maria Bianca della Misericordia, che sarà gestito da un’apposita commissione, con la finalità di aiutare famiglie del territorio di Casoretto in grave stato di necessità a continuare dignitosamente.
GRAZIE dalla Parrocchia di Casoretto per le azioni caritative svolte anche con il nostro aiuto