• Via Andrea Maria Ampère, 111 20131 Milano
  • C.F. 97598780159

In Brasile

Considerato il miglioramento della fase pandemica, alcuni dei progetti già sviluppati negli anni scorsi in Brasile verranno nuovamente riavviati come qui di seguito brevemente descritto:

Progetto “Scuola di Informatica” 

Il progetto si propone di assistere 36 adolescenti dai 12 ai 16 anni per la preparazione alla prima esperienza nel mercato del lavoro.

Progetto “Musica” 

Il Progetto ha lo scopo di offrire a ragazzi dagli 8 ai 25 anni (per 3 giorni alla

settimana per 11 mesi) l’opportunità di imparare a suonare uno strumento

musicale.

Progetto “Un pasto al giorno” 

All’interno del “Progetto di accoglienza” finalizzato ad accogliere bambini e adolescenti al di fuori dell’orario scolastico, verrà continuato il Progetto “Un pasto al giorno, iniziato in tempo di Covid con la finalità di garantire un’alimentazione adeguata almeno una volta al giorno

Tutti questi progetti, destinati a bambini e giovani in situazioni di vulnerabilità sociale, hanno anche una ulteriore finalità comune: essere spazio di integrazione e protezione contro le droghe e gli ambienti del crimine, grazie alla trasmissione di valori e ad uno stimolo di vita sana e progettuale

Nel territorio di Casoretto

Anche una vacanza può essere un momento educativo per imparare a socializzare nel rispetto dell’altro e delle regole per una sana convivenza.

Per questo sosterremo l’ iniziativa “In Vacanza anch’io”, organizzata dalla Parrocchia Santa Maria Bianca della Misericordia per ragazzi dalla III elementare alla III media.

E’ un’occasione non solo di gite e giochi, ma anche un momento formativo e di crescita grazie alla vita comunitaria in una struttura autogestita.

Verrà dato un contributo alla Parrocchia, per consentire la partecipazione anche ai ragazzi di famiglie con difficoltà economiche.